Zanica meeting OSI

 

Nei giorni 17 e 18 Giugno 2017 le associazioni O.S.I. del Nord Italia si sono riunite a Zanica (Bg), presso l’Associazione “Milleunanota”, per conoscersi e trovare modi di collaborazione ed interazione più efficaci ed organizzati.

Il “Meeating O.S.I. Nord” è nato dall’esigenza di incontrarsi con una parte delle associazioni Osi che abbiano in comune un territorio e quindi esigenze e necessità simili.

In questo meeting le varie realtà hanno avuto modo di presentarsi e farsi conoscere. E’ emersa una grande varietà di esperienze e competenze.

Hanno presenziato e mediato l’incontro G. Piazza e il Direttivo dell’OSI al completo (Francesco Saverio Galtieri, Ciro Paduano, Alberto Conrado, Chiara Strada).

L’esposizione è stata intervallata da momenti di discussione collettiva, in cui si è provato a darsi degli obiettivi per il corrente anno scolastico.

Si è deciso di rivedersi fisicamente una volta all’anno, ospitati a turno dalle varie associazioni, ma di tenersi costantemente connessi in modo virtuale.

Si è creato un gruppo whatsapp per le informazioni veloci e per la circuitazione di idee.

Si è deciso di condividere un sito, in parte pubblico( per la pubblicità di seminari, corsi, eventi, concerti), in parte privato (per la condivisione di materiali e pubblicazioni).

Ci si è presi l’impegno di organizzare con le Associazioni limitrofe un evento o un concerto.

Il Weekend si è svolto in armonia ed allegria.

L’Associazione “Milleunanota” ha organizzato ogni momento nel migliore dei modi, rendendo l’incontro costruttivo e piacevole.

Ci auspichiamo che questo progetto continui, rendendo l’amicizia fra le Associazioni della Rete OSI NORD sempre più costruttiva ed interessante.

Barbara Rocatti

Lascia un commento