Zanica meeting OSI

 

Nei giorni 17 e 18 Giugno 2017 le associazioni O.S.I. del Nord Italia si sono riunite a Zanica (Bg), presso l’Associazione “Milleunanota”, per conoscersi e trovare modi di collaborazione ed interazione più efficaci ed organizzati.

Il “Meeating O.S.I. Nord” è nato dall’esigenza di incontrarsi con una parte delle associazioni Osi che abbiano in comune un territorio e quindi esigenze e necessità simili.

In questo meeting le varie realtà hanno avuto modo di presentarsi e farsi conoscere. E’ emersa una grande varietà di esperienze e competenze.

Hanno presenziato e mediato l’incontro G. Piazza e il Direttivo dell’OSI al completo (Francesco Saverio Galtieri, Ciro Paduano, Alberto Conrado, Chiara Strada).

L’esposizione è stata intervallata da momenti di discussione collettiva, in cui si è provato a darsi degli obiettivi per il corrente anno scolastico.

Si è deciso di rivedersi fisicamente una volta all’anno, ospitati a turno dalle varie associazioni, ma di tenersi costantemente connessi in modo virtuale.

Si è creato un gruppo whatsapp per le informazioni veloci e per la circuitazione di idee.

Si è deciso di condividere un sito, in parte pubblico( per la pubblicità di seminari, corsi, eventi, concerti), in parte privato (per la condivisione di materiali e pubblicazioni).

Ci si è presi l’impegno di organizzare con le Associazioni limitrofe un evento o un concerto.

Il Weekend si è svolto in armonia ed allegria.

L’Associazione “Milleunanota” ha organizzato ogni momento nel migliore dei modi, rendendo l’incontro costruttivo e piacevole.

Ci auspichiamo che questo progetto continui, rendendo l’amicizia fra le Associazioni della Rete OSI NORD sempre più costruttiva ed interessante.

Barbara Rocatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *